Università degli studi di Bologna
      Download      Mappa      Supporto      La mia e-mail      UniboSearch      Rubrica

Il Decreto legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito in Legge 15 luglio 2011, n. 111, all'art. 37, recante "Disposizioni per l'efficienza del sistema giudiziario e la celere definizione delle controversie" dà la facoltà ai capi degli uffici giudiziari di stipulare convenzioni con le scuole di specializzazione per le professioni legali per consentire ai più meritevoli lo svolgimento presso i medesimi uffici del primo anno di corso.
Si riportano a lato le convenzioni stipulate e il modulo per la richiesta della sede in cui svolgere l'attività formativa.

La relazione che lo specializzando dovrà redigere in merito alle attività svolte, ai casi pratici alla cui trattazione abbia asistito e alla soluzione data alle questioni affrontate, con particolare riferimento a quelle più problematiche, con relativi allegati, dovrà essere consegnata entro la fine delle lezioni, insieme a quella del magistrato affidatario, presso la segreteria didattica della Scuola.

****************************************************************************************************************************

E' in via di elaborazione una convenzione tra la Scuola, il Tribunale di Bologna e la Corte d'Appello di Bologna ex art. 73 della l. 9 agosto 2013, n. 98. Gli specializzandi interessati, qualora rispondano ai requisiti, sono invitati a fare domanda sull'apposito modulo.

 
 
Telefono: 051-2094035-36
Fax: 051-2094033-45
Scuola di Specializzazione per le professioni legali E. Redenti
Sede: via Belmeloro 12 - 40125 Bologna
Web: www.scuolaforense.unibo.it